Menu principale:
27 Agosto 2010
Tempo di ritiro per la Vassalli-
Dal 23 al 27 agosto le Vassalline addolciranno le fatiche ai 1000 metri di quota agli ordini dello staff composto dai confermatissimi Ravagni, Frignani e Pivari alla ricerca innanzitutto dell’amalgama dello spogliatoio, elemento cardine nei recenti successi delle Vigaranesi, capaci di centrare lo scorso anno sia la promozione in A2 che la vittoria a Campobasso in Coppa Italia.
La prima settimana di lavoro nel PalaVigarano, già adeguato alle nuove norme, si è conclusa senza particolari intoppi, a parte qualche muscolo un po’ dolorante..., con le confermate Savelli (4), Previati (5), Aleotti (8), Nosella (12) e Venzo (15) a fare gli onori di casa alle nuove arrivate.
Nuovi arrivi che sono un mix tra la maggior esperienza di Nesheva (11) e Ravaglia (6) e la gioventù di De Pretto (13) e Fiore (7), passando per Giorgi (20) e Calamai (14).
Nei propositi della dirigenza il nuovo gruppo, che potrebbe essere completato con un ulteriore arrivo, vista la prossima partenza di Fontana, dovrebbe essere in grado di affrontare con buone prospettive la prossima stagione, pur nella consapevolezza della difficoltà dell’ imminente campionato così come sottolinea il presidente Emanuele Mattarelli: ''Indubbiamente pagheremo qualcosa all’inesperienza, ma ormai siamo abituati alla necessità di dover imparare in fretta, visto che in 5 anni siamo passati dalla C alla A2. Per fortuna l’entusiasmo a Vigarano non manca, e con esso anche la spinta di tutti i tifosi che in questi anni si sono raccolti intorno alla squadra. Speriamo di aver ragione anche quest’anno...''.